Neoriviera ferma a Malta per guasto - Salta Crociera negli Emirati - Crocieristi incaz...

incidente durante la riparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxlimit
     
    .

    User deleted


    L'invenzione delle neo penso sia stata fatta per riciclare vecchie navi, vedi classica....
    Nessuno la voleva quindi na botta di colore ed è diventata nave di charme -_-
    La Mistral negli anni è stata rinnovata più volte , la romantica è stata rivoltata come un calzino....
    E vero Msc non ha mai avuto questi problemi, tanto di cappello :)
    Spero che almeno a mediterranea facciano un tagliando ogni tanto olio e filtri..... :shifty:
    Devo vedere se posso portare i remi, visto mai che restiamo senza motori :woot: :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,263
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxlimit @ 1/12/2016, 10:02) 
    L'invenzione delle neo penso sia stata fatta per riciclare vecchie navi, vedi classica....
    Nessuno la voleva quindi na botta di colore ed è diventata nave di charme -_-
    La Mistral negli anni è stata rinnovata più volte , la romantica è stata rivoltata come un calzino....
    E vero Msc non ha mai avuto questi problemi, tanto di cappello :)
    Spero che almeno a mediterranea facciano un tagliando ogni tanto olio e filtri..... :shifty:
    Devo vedere se posso portare i remi, visto mai che restiamo senza motori :woot: :woot:

    Ho lavorato a contatto con le sale macchine delle navi militari (catorci di 30 anni)
    io meccanico , non motorista ma la sala macchine e quello che succedeva lo visionavo almeno 2 volte al giorno,
    posso dire che le loro grane facevano si che dovevamo raddrizzare la nave con le casse d'acqua di compensazione
    quando un asse elica motore non funzionava e la nave andava avanti con una sola

    Quello che succede durante le navigazioni delle navi da crociera che sono piu' grandi ,
    lo scopriamo solo quando succedono questi casi limite , che non dovrebbero esserci,
    perche' derelitta quanto puo' essere o era la Marina Militare , quando avvenivano problemi ai motori
    o ad altro , la nave entrava in bacino , non si fermava per uno stop &go al primo porto con i passeggeri a bordo.

    Edited by Roby71&Patty - 1/12/2016, 14:01
     
    Top
    .
  3. maxlimit
     
    .

    User deleted


    Si la cosa che mi lascia allibito è il fatto che fanno carenaggio alla nave con gli "ospiti" a bordo....
    Poi trentanni per una nave non sarebbero nemmeno tanti, costa europa gira ancora con Thompson Cruise, e fino a un anno fa' era la loro ammiraglia, sul loro sito la presentavano come l'ottava meraviglia....
    Non so che problemi aveva la neoriviera, se erano prevedibili o meno, certo per chi subisce questi comportamenti i giramenti di palle sono difficili da accettare, chissà che risarcimenti gli saranno stati proposti....
    Anch'io pensavo di andare su questa nave, poi alla fine ho scelto mediterranea perché in quattro la spesa era simile, però sarei andato volentieri :)
    P.s.
    Ho trovato notizia di una crociera annullata nel 2011 per guasti elettrici su msc opera, con rimpatrio dei tremila passeggeri e annullamento della crociera successiva, scusate non riesco a mettere il link....
    Sono limitato....
    Però ci sono vari articoli sul web, era una crociera nel Baltico....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,263
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Ho trovato il comunicato di quel fatto avvenuto in Msc nel 2011
    Anche la Msc ne ha avuti . Diciamo qual'e' la peggiore delle 2 in casini ai crocieristi ?
    CITAZIONE
    MSC Crociere ha il piacere di informare che le regolari procedure di sbarco dei passeggeri di MSC Opera presso il porto di Nynäshamn in Svezia, hanno avuto luogo lunedì 16 maggio. La Compagnia ha predisposto forme di ospitalità per coloro che hanno trascorso la notte a Stoccolma e ha organizzato i voli individuali da Stoccolma in partenza oggi per raggiungere il proprio Paese d’origine e rientrare a casa il più rapidamente possibile. MSC Crociere desidera ringraziare ancora una volta l’Autorità Portuale di Stoccolma per la collaborazione e per l’aiuto dato sia alla Compagnia che ai suoi ospiti e si scusa per gli eventuali disagi creati.La crociera a bordo di MSC Opera con partenza oggi da Southampton, Regno Unito, è stata annullata. Tutti gli ospiti sono stati informati per tempo ed è stato corrisposto loro un adeguato indennizzo.MSC Opera partirà da Southampton il 27 maggio per una splendida crociera di 8 notti in Nord Europa (fiordi).
     
    Top
    .
  5. maxlimit
     
    .

    User deleted


    Grazie Roby..... sei più tecnologico di me....
    Tutto questo per dire che purtroppo può succedere, ho venduto la macchina per i continui guasti e malfunzionamenti......
    La meccanica a volte tradisce <_<
    Senza polemica e fanboysmo.... :)
    Mi permetto di aggiungere che i comunicati stampa non sempre sono realistici al cento per cento, servono anche a pararsi il ....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,263
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxlimit @ 1/12/2016, 13:14) 
    Grazie Roby..... sei più tecnologico di me....
    Tutto questo per dire che purtroppo può succedere, ho venduto la macchina per i continui guasti e malfunzionamenti......
    La meccanica a volte tradisce <_<
    Senza polemica e fanboysmo.... :)

    Ho un Honda Civic 1,4 acquistata usata , anno 1999 , l'ho presa con 150.000 chilomentri ,
    non e' ne una macchina diesel ne un motore di grossa cilindrata che puo' fare tantissimi chilometri (alcuni diesel
    a 500.000 chilometri sono ancora "in rodaggio")
    La uso solo per fare la spesa e per qualche passeggiata o cerimonia ,
    1500 chilometri l'anno non so se li faccio , ce l'ho da 3 anni
    nonostante i 4500 chilometri fatti , gli ho fatto 2 tagliandi completi una volta di candele

    Le macchine si devono manutenzionare , nel mio caso e' un motore e meccanica eccellente
    e oltre a quello nonostante la vecchiaia non ho dovuto fare (voluto piu' che dovuto)

    se da una nave si pretendono certe prestazioni oltre i 20 anni , oltre ad una revisione
    della parte strutturale ci vuole anche quella dei motori , non dico cambiarli del tutto
    ma i pezzi vitali se ancora in commercio altrimenti mettere dei crocieristi su una nave di 30
    e' come giocare alla lotteria...con i crocieristi

    La cosa allucinante e' che anziche' passare le navi da crociera dopo 20 anni a navi mercantili/da trasporto ,
    qualcuno ha fatto l'inverso , la Marina , l Allegra ecc. ecc. erano navi mercantili
    non ricordo cosa portavano se merci o animali
     
    Top
    .
  7. maxlimit
     
    .

    User deleted


    Si si erano navi mercantili :woot:
    Poi la civic della Honda è sempre stata una grande auto, io avevo una opel insignia, un calvario dal primo giorno :cry: venduta dalla disperazione.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,894

    Status
    Offline
    ciao a tutti volevo dirvi ieri mi sono dimenticata udite bene la costa come risarcimento oltre le cose dette ieri ha offerto il volo di rientro a casa e in più.....BEN € 50
    io no comment
    e voi

    Edited by katrina1 - 1/12/2016, 15:55
     
    Top
    .
  9. maxlimit
     
    .

    User deleted


    Scandalosi.....
    Altri aggettivi non sarebbero consoni a questo bel forum...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    sembra , leggendo da altre parti, che il problema sia dovuto ad un incidente che ha causato tre feriti la nave è sotto sequestro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,263
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (katrina1 @ 1/12/2016, 15:50) 
    ciao a tutti volevo dirvi ieri mi sono dimenticata udite bene la costa come risarcimento oltre le cose dette ieri ha offerto il volo di rientro a casa e in più.....BEN € 50
    io no comment
    e voi

    Vacanza rovinata , ferie perse , piu' che vacanza rovinata vacanza venduta e non rispettata
    con l aggravante che li potevano avvisare e far scegliere se rischiare di andar a Venezia o starsene a casa ,
    visto che la partenza la Costa gia' sapeva da almeno 24 ore che non ci sarebbe piu' stata da Venezia

    e gli danno l'elemosina di 50€ ? Ma per che cosa per le spese dei panini per il rientro o e' il risarcimento danni ? )a parte la restituzione del costa che quella e' scontata)


    Io nel libro nero sto scrivendo un po' a tutti quelli che quando sentono queste cose , in ogni maniera giustificano la Costa anche con un semplice "a me non e' mai successo" , ed aspetto il giorno ... :shifty: che si facessero vivi da anonimi perche' se si permettono a dire a...la Costa li mando in bocca al feroce Bastiano ! (in alternativa 1 24 ore con Gaetano)
    A parte le battute , come dico sempre siamo in un mondo di me....

    Ricordo che ha 1 crocierista la scorsa settimana hanno preso 650€ di penale su un totale di 1150€
    qui la storia http://parliamodicrociere.forumfree.it/?t=73312873
    lui domani non imbarchera' e la Costa si tiene quasi tutto a parte le tasse e il 25% restituito della somma pagata

    Ancora che firmiamo contratti con mesi di anticipo???
    Ma quando capiremo che con Costa e con questo tipo di compagnie se si vuole viaggiare tranquilli
    si deve acquistare solo 1 mese prima della partenza e in last minute ?

    CITAZIONE (Paolo Palagi @ 1/12/2016, 16:04) 
    sembra , leggendo da altre parti, che il problema sia dovuto ad un incidente che ha causato tre feriti la nave è sotto sequestro

    Chi era il comandante si sa ?
     
    Top
    .
  12. maxlimit
     
    .

    User deleted


    Non sono così fan Costa da giustificare ste cose.....
    Come detto prima trovo scandalosa la storia dei cinquanta euro....
    Poi se ora ce un sequestro la faccenda è ancora più complicata :blink:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    questa è la fonte:
    http://www.maritimeherald.com/2016/three-d...-ship-in-malta/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Palagi @ 1/12/2016, 16:21) 

    leggerò più tardi ma questo è il colmo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,263
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Palagi @ 1/12/2016, 16:21) 
    questa è la fonte:
    Tre portuali bruciate durante lo smontaggio condotta dalla nave da crociera a Malta
    0cantieri19 novembre 2016 A + A -EMAIL PRINT
    Costa neorivieraTre lavoratori portuali sono stati feriti durante lo smontaggio di un oleodotto dalla nave da crociera Costa Neoriviera al bacino 6 a Palumbo riparazione navale in Cospicua, Malta. I lavoratori sono stati lo smantellamento di un gasdotto sul recipiente a ancorata, quando il vapore che fuoriesce li ha bruciati. Due di loro sono stati ricoverati in ospedale con ferite gravi, mentre un altro è stato leggermente ferito. L'incidente sono stati segnalati alle autorità locali ed è stato avviato il perseguimento immediato e di indagine per la causa principale dell'incidente. Non c'è pericolo per la vita dei feriti, ma il lavoro in banchina è stata sospesa fino ispezione per seguire le norme di sicurezza.



    "Gli uomini sono stati lo smantellamento di un gasdotto sul Costa Neoriviera al bacino 6 in Cospicua, quando una linea nella sala di controllo della nave sia stata aperta accidentalmente", ha detto il portavoce cantiere di dichiarazione. "Stiamo ancora monitorando la situazione e cercando di stabilire esattamente cosa è successo", ha aggiunto.

    La nave da crociera Costa Neoriviera (IMO: 9.172.777) ha una lunghezza complessiva di 216,00 m, fascio modellato di 28.80 m e massima progetto di 5.00 metri. La nave ha 8 ponti e una capacità di 1.700 passeggeri. La portata lorda della nave da crociera è 4.225 tonnellate di stazza e la stazza lorda corrisponde 48.200 tsl. Dal 2013 Costa Crociere ha investito 10 milioni di euro in ristrutturazione Costa Neoriviera e nella manutenzione controllo della costa neoclassica e Costa Voyager.

    www.maritimeherald.com/2016/three-d...-ship-in-malta/
    Costa_neoRiviera

    Ho inserito la traduzione fatta con google crome , quindi fatta alla meno peggio

    devo ancora leggerla
     
    Top
    .
73 replies since 29/11/2016, 14:39   1359 views
  Share  
.
Top