Budapest organizzazione fai da te - Soggiorno in Isola Margarita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,332
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Percorso dall'aeroporto al hotel Bus 100E - Bus 9 - Bus 26

    https://www.google.com/maps/dir/Budapest,+...hl=it&entry=ttu
    11112-17137881227601

    alternativa da Astoria >>> a stazione metro Kálvin tér M5 7 fermate con arrivo a Nyugati pályaudvar e cambio con 26 con altre 4 fermate per l'hotel

    https://www.google.com/maps/dir/Budapest,+...hl=it&entry=ttu

    png

    alternativa da Astoria >>> a stazione metro Kálvin tér M5 per 7 fermate con arrivo aGöncz Árpád City Center e cambio con 26 (da lato nord dell'isola) arrivo dopo 4 fermate all'hotel

    https://www.google.com/maps/dir/Budapest,+...hl=it&entry=ttu

    png
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    Divertitevi, il fai da te, è la cosa più saggia.. :11:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,332
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 22/4/2024, 14:57) 
    Divertitevi, il fai da te, è la cosa più saggia.. :11:

    Immaginiamoci le persone del hotel che oltre a darmi info sull'arrivo ci vedranno arrivare con gli zaini da campeggio, ci diranno : il camping in fondo a destra :39: .
    Questa è la vacanza "Fai da Y" .
    Se non fosse perché ad ottobre non mi imbattei su voli low cost prima per novembre, non avrei trovato il Resort in omaggio , poi spostato a maggio assieme ai voli che non avevo ancora pagato .
    Da quello che vedo, supponendo che oltre al caro vita l'Ungheria è stata sommersa da sovietici per ... , in Ungheria non si potrà più andare . 10 anni fa i b&b costavano 25/30€ solo camera , adesso nemmeno se ne trovano b&b disponibili e le camere di piccoli hotel partono da 70€ (in questo non ne parliamo :39: Azzo mi hanno chiesto 1200 per una settimana solo colazione e SPA e glieli ho dati sull'unghia ( che ci posso fare se il fiorino è leggero ? :35: ) . Una volta arrivati in hotel è facile spostarsi, l'abbiamo girata tutta sia a piedi che in bus tram e metro' . Solo l'isola con le varie terme il parco e le fontane sono almeno 2/3 giorni di escursione e relax , c'è la fermata del battello pubblico nell'isola si può anche uscire con quello.
    Raffaele per legge ungherese tu con la sola carta d'identità viaggi gratis sui mezzi, da circa 5 anni hanno fatto un patto con Italia Polonia e altri stati e viaggiano anche altre categorie , che prima erano escluse perché "erano molto nazionalisti al riguardo " (per le certificazioni)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    Quarda non sarà la gradualità dei mezzi a convincermi a fare un viaggio in Ungheria. I paesi dell'est non mi attraggono, sono più per le città occidentali tipo Edimburgo, Parigi e soprattutto Lisbona. Budapest te la lascio volentieri. Ah, mi raccomando le penne come souvenir. :0:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,332
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 22/4/2024, 15:29) 
    Quarda non sarà la gradualità dei mezzi a convincermi a fare un viaggio in Ungheria. I paesi dell'est non mi attraggono, sono più per le città occidentali tipo Edimburgo, Parigi e soprattutto Lisbona. Budapest te la lascio volentieri. Ah, mi raccomando le penne come souvenir. :0:

    Per i Paesi siamo agli opposti , daccordo per la gratuita' che è un informazione generica che logicamente non puo' influire nella decisione di una vacanza pero' non tutti le ritengono senza peso e inutili, ancora ci sono persone che pagano 2000€ di viaggi/crociere pero' poi se non hanno il listino prezzi bevande aggiornate stanno a cercarlo (listini prezzi bevande come tanto altro) .
    Dei bus e mezzi pubblici : quando siamo al centro delle localita' visitate ne prendiamo pochissimi , passeggiamo tanto come avete fatto voi a Venezia, chi invece ci andra' per la prima o seconda volta avra' questa informazione (alla fine le pagine tra 1 mese/anno/anni verranno lette e come detto ancora oggi le persone non si accontentano di avere copia di un listino vecchio lo vuole anche aggiornato.
     
    Top
    .
4 replies since 22/4/2024, 13:35   90 views
  Share  
.
Top